Le Carte degli Angeli sono un tipo di Tarocchi che si occupano specificamente di questioni legate agli Angeli, agli spiriti guida e al contatto con forze superiori celesti. Possono essere usate per la divinazione, per i consulti cartomantici su vari argomenti, in particolare quando dobbiamo effettuare scelte difficili, o come forma di crescita personale. Queste carte possano aiutare, anche, a connettersi con l’Angelo custode o con altri esseri spirituali, sempre rivolti verso il bene.
Esistono molti mazzi di Carte degli Angeli, ognuno con una grafica e un simbolismo unici e particolari. Alcuni si concentrano su temi specifici come l’amore, la guarigione o la protezione, mentre altri sono di natura più generale. La maggior parte dei mazzi contiene tra le 22 e le 44 carte, anche se alcuni mazzi più piccoli possono avere anche solo 12 carte. Hanno però sempre un simbolismo legato al mondo angelico, anche raffigurando, o essendo nominati i nomi, delle varie forze angeliche.
Le Carte degli Angeli sono diverse dai Tarocchi, non hanno le stesse raffigurazioni e lo stesso simbolismo; Infatti, non si usano solo per la divinazione del futuro, anche se possono dare delle preziose indicazioni, ma sono impiegati di più per avere consigli dagli Angeli in un certo periodo della vita o verso un dato problema. L'operatore, per leggere tali carte, deve essere dotato di grande sensibilità e capacità di sentire nel suo animo, il significato delle singole carte. Ci vuole una grande predisposizione dell’operatore per mettersi in contatto con queste forze elevate. Non tutti sono in grado di farlo e necessita di molta esperienza e contatto con il mondo celeste.
Quando si utilizzano le Carte degli Angeli a scopo divinatorio, è importante tenere a mente alcune cose. In primo luogo, è necessario essere completamente aperti ai messaggi che le carte possono avere per voi, anche una frase che nel momento può avere poco significato, con il tempo, renderà chiara la sua motivazione e il suo messaggio; il secondo luogo, è importante credere alla forza di tali rappresentazioni, come simbolo di intermediazione tra noi e forze superiori e divine.
Bisogna, poi, tenete sempre presente che i messaggi che ricevete dalle carte non sono regole senza appello: hanno lo scopo di guidarvi e di offrirvi consigli, ma in ultima analisi spetta a voi decidere quale linea d’azione intraprendere. Questo vale per ogni consulto di cartomanzia, tramite qualsiasi mazzo si decide di usare o che maneggia l’operatrice.
Detto questo, affidandoci ad una persona qualificata in questo tipo di mazzi di carte, si può integrare un normale consulto di Tarocchi classici o affidarsi solo ai messaggi angelici, che possono essere di varia forma ma sempre destinati a farvi fare i passi migliori per la vostra evoluzione personale e anche per la vostra serenità interiore.
Gli Angeli sono esseri di luce e di energia che si occupano del ruolo di intermediari tra l’uomo e Dio. Agiscono sempre per il nostro bene e per aiutarci a raggiungere la personale felicità. Sono figure di protezione, consiglio e portatrici di messaggi della forza Universale. Si rivolgono sempre alla luce, all’aspetto numinoso dell’esistenza, combattono contro il male e ci avvertono dei pericoli a cui possiamo andare incontro, ma anche, indirizzano verso le buone occasioni da non lasciarci sfuggire.
Si possono usare i Tarocchi Degli Angeli, anche come forma di meditazione: iniziate a mescolare il mazzo e poi scegliete una carta a caso. Concentratevi sulla vostra domanda o preoccupazione mentre guardate la carta e poi interpretatene il significato in base al simbolismo e alle immagini presenti. Vedrete come il messaggio si adatterà alla risposta del vostro quesito, e ancora di più capirete, nel tempo, come gli Angeli conoscono noi stessi e la nostra esistenza, combattendo sempre per il nostro bene.
I Tarocchi degli Angeli hanno la particolarità che ciascun Arcano Maggiore rappresenta uno dei principali Angeli o Arcangeli. (Alcuni di loro compaiono più di una volta perché incarnano gli aspetti di più carte.) Questi Angeli e Arcangeli offrono grande protezione e consigli chiari per il cammino spirituale. Le carte degli Arcani Maggiori possono essere mischiate anche con altri mazzi dell’Oracolo degli Angeli per ottenere maggiori dettagli durante le letture.
Anche se non ce ne accorgiamo, al nostro fianco abbiamo costantemente almeno due Angeli Custodi che ci guardano e ci guidano dall’alto. Ed è proprio quando si ha la necessità di sentire maggiormente al proprio fianco gli Angeli che sembra più difficile sentirli, poiché sopraffatti da stress ed impegni. Per indole, sono disposti ad aiutare chiunque chieda il loro aiuto, vogliono farci evolvere come esseri umani, perciò, cercheranno sempre di supportarci in questo cammino. I messaggi che derivano dalla consultazione di questa tipologia di Tarocchi sono carichi di significato, di parole dolci e delicate, sono frasi motivazionali che ci incanalano verso un maggiore consapevolezza di come noi siamo fatti anche di un’anima, e il corpo è il suo veicolo che ci guida nel mondo concreto. Sono messaggi chiarificatori, che donano conforto e speranza in chi li consulta, donando coraggio a chi ha paura di cambiare.
Le consultazioni possono riguardare Amore, Denaro, Scelte di Vita, Carriera, Lavoro ecc... Gli Angeli mostreranno consigli, sulla strada più giusta da seguire. Indicano il modo per superare dubbi e problematiche della vita e per crescere evolvendo con i messaggi, personalmente e spiritualmente. Chiunque, e di qualsiasi credo religioso appartenga, può consultarli e non ci sono limiti a effettuare letture angeliche, si può ripetere la lettura anche ogni giorno. Coloro che effettuano un consulto, provano una sensazione di Amore incondizionato e armonia, come se fossero stati avvolti nelle morbide ali degli Angeli. Si riesce davvero, a percepire la loro forza e la loro bontà, questo non solo allevia la sofferenza e il dolore, ma ci trasporta su di un piano più elevato dell’esistenza. Dopo ogni lettura è importante ringraziare gli Angeli, per i messaggi ricevuti. Gli Angeli sono sempre con noi, l’importante è riuscire a vederli ed udirli o trovare qualcuno che abbia le doti di farlo per noi.