Torna Indietro

IL METODO DEL SI E DEL NO PER LA LETTURA DEI TAROCCHI

Il metodo del Sì e del No

 

Il metodo del Sì e del No per la lettura dei Tarocchi

 

Quando si intraprende lo studio dei tarocchi, una delle prime cose che si va a ricercare, è un metodo semplice e di facile comprensione, che possa dare risposte veritiere e facili da decifrare ed uno di questi è quello del SI e del NO. Esistono diverse varianti di questo metodo, tutti comprovati ma è importante ricordare che la veridicità di una stesura, sta nell’essere un canale neutrale e pulito in modo che le informazioni che arriveranno attraverso il mezzo divinatorio, non siamo frutto di una nostra idea sull’argomento.

Come funziona il metodo del Sì e del No

Attraverso questa tipologia di lettura, si ha una risposta immediata facilitata ancora di più dall’utilizzo degli arcani maggiori in posizione positiva, ossia al dritto, ciò permette di avere responso su domande generalmente volte alla risoluzione di un quesito su una circostanza presente. Il sistema che andremo ad esaminare è il cosiddetto “metodo delle 3 carte”, che può essere utilizzato anche con arcani minori o sibille ma ci focalizzeremo innanzi tutto, sul suo utilizzo con gli arcani maggiori, molto più utile per risposte complete.

Vi basterà concentrarvi sulla domanda da porre e mescolare il mazzo di arcani maggiori per il tempo desiderato alla canalizzazione e dopo di che tagliare il mazzo in due, ricomporlo ed estrarre dall’interno dello stesso, tre carte del tutto casuali. Interpretare che sia un SI o un No non sarà difficile, vi basterà contare le carte a favore e quelle sfavore della domanda posta quindi una maggioranza delle prime determinerà un Si, una maggioranza delle seconde, un No. Analizzando queste carte, potrete anche comprendere il perché di una o dell’altra risposta, poiché i significati degli arcani, vi diranno una spiegazione chiara e completa. Un esempio potrebbe essere il seguente: Elisa riuscirà a trovare lavoro?

 

Adesso prendere i vostri arcani maggiori e mescolate concentrandovi sulla domanda. Una volta fatto questo, tagliate il mazzo in 2 e ricomponetelo, senza necessità di osservare necessariamente le carte di taglio. Una volta ricomposto il mazzo, estraete dal suo interno 3 carte e disponetele sul piano di lettura osservandole da sinistra verso destra. Ipotizziamo ora, 2 tipologie di stesa in risposta al quesito posto in precedenza.

1. Appeso, Papa, Stelle: Si, Elisa troverà lavoro anche se non subito; dovrà attendere qualche tempo ma grazie ad una alta figura maschile, avrà possibilità di lavorare realizzando anche quelli che sono i suoi desideri professionali.

2. Imperatore, Diavolo, Appeso: No, Elisa per il momento non troverà un lavoro poiché vi è qualcuno che lo impedisce, nella fattispecie un uomo possessivo dal brutto carattere, che limita, in modo importante, il normale fluire della vita di Elisa. Per arricchire le stese di dettagli, per capire bene quali sono i ruoli delle persone interessate, il rapporto che c’è tra esse o semplicemente per capire meglio la natura delle risposte, potrete scegliere di associare una lettura di sibille, sempre molto chiare e dettagliate.

Questo è solo uno dei tanti metodi che possono essere utilizzati, ma sicuramente uno dei più completi, infatti, consente di avere risposte chiare con l’ausilio di una spiegazione aggiunta. Nella divinazione però, importante, che ognuno trovi il suo sistema, che può anche essere diverso da ogni schema conosciuto, ma che dia all’operatore la risposta più veritiera da fornire al consultante che si rivolge ad esso.