1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna Indietro

CONSULTO DI CARTOMANZIA: PERCHE’ FARLO E COME FUNZIONA

Consulto di Cartomanzia

CONSULTO DI CARTOMANZIA: PERCHE’ FARLO E COME FUNZIONA

Il mezzo principale di un consulto di cartomanzia: I Tarocchi

I Tarocchi, detti anche Arcani, sono depositari di una saggezza antica, la loro data di nascita si perde nella notte dei tempi e il loro impiego attraversa popoli e lingue, diversi e universali. I Tarocchi non si fanno solo come puro atto manuale ma si leggono interpretandone il messaggio. Non sono di facile lettura perché ognuno di loro racchiude un particolare e ricco significato che cambia assecondo le associazioni. Esse sono innumerevoli e vanno sommati alla personale sensibilità di chi fa la stesura.

Le Caratteristiche del Cartomante per un buon consulto di Cartomanzia

L’operatore Cartomante, Tarologo o entrambi che sia, deve avere ovviamente, una speciale sensitività che lo pone in un profondo contatto con gli Arcani, essi sono un supporto visivo all’intuito e alla sensibilità dell’operante. Ovviamente non si può prescindere dallo studio intellettuale e dall’esperienza che ogni Cartomante matura nella sua vita professionale. La letteratura, le spiegazioni e le variazioni che s’incontrano in innumerevoli libri sull’argomento devono essere, nella sua maggior parte, conosciute e rielaborate in modo personale e perciò esclusivo, da ogni persona che si avvicina con valenza professionale verso questo lavoro.

L’operatrice/o ha nel suo interesse per la materia, nella maggior parte dei casi, una innata propensione all’intuito spirituale, al saper entrare dentro la stesura che si presenta davanti e una dose di empatia da non sottovalutare. Solo chi comprende l’essere umano in tutte le sue sfaccettature, senza mai giudicare ma solo ponendosi in ruolo d’aiuto, può veramente condurre una persona che detiene un problema, verso la spiegazione e il superamento, di tale e specifica situazione.

Come avviene il consulto con i tarocchi?

I Tarocchi vengono usati per la maggior parte delle volte per un uso divinatorio, ovviamente è il loro ruolo principale quello di leggere il destino, ma si trascura spesso che grazie al nostro libero arbitrio, possiamo modificare o almeno attenuare, un futuro che non riserva belle sorprese. Sapere in anticipo, alcuni avvenimenti o cambiare atteggiamento verso un dato problema, ci aiuta sicuramente a gestire alcune tematiche o a superare blocchi interiori, che poi faciliteranno il corso futuro della propria esistenza.

Agli Arcani bisogna avvicinarsi senza paura: il futuro non è completamente prestabilito in modo inappellabile, ma le verità che rivelano vanno soppesate nella consapevolezza di quanto possiamo fare per uscire fuori da una strada, che sembra senza sbocco ma che poi rivela innumerevoli vie concatenate e percorribili.

Perché fare un consulto di cartomanzia? Funziona?

La riposta è si. La crescita personale interiore e spirituale che l’uso dei Tarocchi può portare è un altro tema poco dibattuto. Ogni Arcano ha in sé un simbolismo molto marcato rivolto all’ arricchimento specifico di ogni persona: segnala gli ostacoli, il loro superamento e conduce verso la risoluzione di un problema anche se questo deriva da noi stessi e dall’atteggiamento sbagliato, che per vari motivi, condiziona il suo risolversi in maniera positiva.

Mettersi a nudo, chiedere del proprio futuro, aprirsi alla nuova conoscenza della propria vita vista dall’aspetto divinatorio, è un viaggio avventuroso, entusiasmante e pieno di piacevoli sorprese che possono trasformare la vita in modo profondo e duraturo.

 

 I vantaggi di un consulto di cartomanzia

 

Vediamo insieme alcuni degli innumerevoli vantaggi, che un consulto di Tarocchi può apportare alla nostra vita.


·       Prima di tutto il responso principale sulla visione a lungo termine (per quanto è lungo il raggio d’azione delle carte) del personale futuro. 

·       Le conseguenze dell’atteggiamento che si ha nei confronti della situazione che si vuole affrontare e se non sarebbe il caso di cambiarlo, per agevolare lo svolgimento in nostro favore.

·       Valutare le azioni migliori e quelle che invece ostacolano la vittoria su di un dato problema.

·       Spesso, nei consulti, viene fornita una via alternativa che non avevamo considerato. Il responso delle carte può indicare una nuova soluzione, anche ad una vecchia problematica, che ci porterà a guardare in modo diverso la nostra realtà.

·       Fare luce su situazioni oscure e poco chiare di cui non si capisce l’origine, l’esito e il significato e che talvolta, non dipendono da noi. Il dover affrontare un presente (o un futuro) poco chiaro, ci porta uno stato d’ansia e di paura che può preoccuparci fino a bloccare il giusto svolgimento del destino. Risolvere ambiguità e punti oscuri ci libera l’animo portandoci verso una ritrovata serenità.

·       Guardare il nostro passato con occhi diversi grazie ad una spiegazione dei momenti difficili che stanno alle nostre spalle, ci aiuta a capire e perciò perdonare, noi stessi e gli altri.

·       Dopo un consulto, qualsiasi sia all’esito, ci sentiamo più leggeri e sereni. Questo perché ci siamo aperti ad un professionista che ha saputo aiutarci, capirci e supportarci. Quando sentiamo che siamo entrati in contatto empatico con una persona, la gravosità dei nostri problemi si fa più leggera, come se avessimo scaricato un peso. Chi effettua il consulto ha anche il compito di consigliarci e di aprirci porte mai aperte, questo fa alleggerire il nostro fardello perché troviamo soluzioni, dove non eravamo più in grado di vederle.

·       Affrontare le difficoltà con uno stato d’animo rinnovato, sentendoci più forti e consapevoli, perché è ben chiara l’origine dello smarrimento e il motivo perché ci è accaduto. Questo porta alla valutazione totalmente diversa della propria vita.

·       Capire meglio gli altri e noi stessi, con una visuale più ampia di noi e di chi ci circonda. Questo induce ad adottare un modo diverso di approcciarsi alla nostra persona e verso chi ci relazioniamo.

·       Prendere una decisione, ovviamente con le dovute cautele perché un cartomante può solo consigliare mai imporre, capendo i risvolti probabili che tale atto di determinazione, comporta e comporterà.


Effettuare un consulto di cartomanzia online

 

Grazie alle nostre Cartomanti, professioniste attente e coscienziose, troverai risposte a problemi che possono riguardare qualunque settore della vita. Non esiste domanda che non si possa fare, tranne ovviamene salute, gravidanza o morte. Ogni piccolo o grande dubbio o sofferenza che celiamo nel nostro cuore, può essere affrontato, capito e tentato, insieme, con una strategia consigliata e accuratamente proposta dalle nostre esperte.

 

Buon Consulto!