Torna Indietro

Persone negative: come riconoscerle e allontanarle

 Persone negative

 

Persone negative

Ogni giorno, si viene a contatto con tipologie di persone diverse, parecchie di queste attraversano la nostra vita per un breve istante, molte altre invece, albergano in essa quotidianamente e molto spesso ci si rende conto che la loro vicinanza, ciò che dicono come anche un semplice ”come stai” crea un disagio che sembra essere immotivato. In realtà se si scava in noi stessi, la natura del malessere la si ritrova proprio in queste presenze, comunemente definite negative, che inquinano il nostro benessere ed il normale andamento nella vita ma riconoscerle non è difficile, basta prestare attenzione a piccoli dettagli che una volta individuati, vi porteranno ad allontanarle con più facilità.

 

I “sintomi” per riconoscere la loro presenza sono generalmente il senso di fastidio che si genera nell’averla a fianco o nel parlarci, comprenderlo non è difficile poiché il corpo vi comunica chiaramente il senso di oppressione che queste provocano, accade però molto spesso, di essere noi quelli distratti e non comprendiamo questo primo segnale. Riconoscere una persona negativa è meno faticoso di quanto si pensi, poiché normalmente queste tendono ad avere un’aria cupa e triste ma fate attenzione, non bisogna generalizzare poiché a tutti può capitare una giornata meno fortunata, bisogna riconoscere i negativi, solamente in coloro per il quale è sempre tutto così buio e sconfortante.

Le persone negative tendono molto spesso ad isolarsi, non hanno molta fiducia in loro stessi e per loro tutto è una grande sfida impossibile; infatti, sono restii all’incoraggiamento e non vogliono essere motivati, piuttosto militano nelle loro stesse vite senza essere mai veramente presenti ed attivi. Vivono rinchiusi in una nuvola nera che non si dissolve mai e guai a far notare loro che tutto potrebbe dipendere da errori proprio poiché essi, per ego e profonda convinzione, non sbagliano mai!

Essi non gioiranno mai dei vostri successi, poiché vedranno sempre il disastro dietro l’angolo e vi metteranno sempre in guardia da tutto; molto spesso però una persona negativa non lo è necessariamente nelle azioni o nelle parole infatti può succedere che sebbene un individuo non abbia le nefaste caratteristiche descritte sopra, vi provochi comunque un senso di oppressione e confusione nonché spossatezza, questo perché energeticamente sono “pesanti” per le vostre energie e tendono a prosciugarvi.

Allontanare le persone negative per vivere meglio

Di questi, fanno parte anche i cosiddetti “vampiri energetici” che per loro natura, tendono inconsciamente a nutrirsi delle energie altrui, rendendovi come pile scariche, esseri vuoti senza alcuna voglia di vivere.

Tutte queste tipologie di persone vanno necessariamente allontanate e questo può avere inizio solamente quando si riconoscerà il malessere che provocano al vostro corpo fisico e spirituale; definite quelli che son i vostri limiti emotivi, soprattutto se siete degli empatici, delimitate il vostro perimetro personale e non permettere a chiunque di oltrepassarlo quindi limitate le interazioni con queste persone, non rimanete mai troppo soli con loro e circondatevi, anche in loro presenza, di persone positive così che possiate deflettere il loro potere ostile. Sviate sempre l’attenzione dai loro problemi e dalle loro parole, sempre buie, ed evitate un confronto diretto, soprattutto schivate ogni tipo di discussione con questi soggetti poiché avranno sempre ragione e non vedranno via d’uscita.

L’unico reale modo per liberarsi di una persona negativa, è allontanarla dalla vostra vita e laddove non si potesse davvero farlo, bisogna proteggersi indossando anche qualche piccolo amuleto protettivo, magari un ciondolo di tormalina nera grezza che vi schermi e rimandi tutto indietro al mittente.