Effettuare una lettura di carte è un’azione davvero importante poiché ad ogni singola richiesta, l’energia che muoviamo nell’intero universo è fortissima ed inspiegabile, ragion per cui, ogni mezzo divinatorio, andrebbe utilizzato con saggezza e parsimonia e solo per richieste davvero importati.
Una delle letture più belle che possiamo scegliere di fare, è quella delle carte spirituali, una tipologia di divinazione, accrescitiva per la nostra persona, e grazie al quale possiamo nutrire l’anima e favorire la crescita spirituale.
Non vi sono dei mazzi specifici da utilizzarsi obbligatoriamente in una lettura spirituale, poiché ogni mazzo, dai Tarocchi agli Oracoli, consente all’operatore di entrare nel cuore del problema, visualizzandone sia gli aspetti reali e materiali come le azioni, sia la parte psico emotiva della persona interessata.
Questa tipologia di lettura, sviscera in modo approfondito la questione che viene posta alle carte, ma nello specifico quali sono i passaggi di una lettura spirituale? Come primo passo è bene decidere, in base al quesito, quali saranno i mazzi più idonei e dunque si potranno utilizzare:
· Carte delle leggi universali
· Oracolo della saggezza
· Oracolo dei chakra
· Carte degli angeli
· Tarocchi
Con ognuno di essi, sarà possibile portare alla luce una parte del “problema”, analizzarlo e trovare la giusta via per portarlo in risoluzione. Importantissimo sarà lo stato d’animo del consultante poiché esso è preferibile sia neutrale per non influenzare le energie divinatorie; in sintesi non bisogna crogiolarsi nella disperazione del dolore e del fallimento poiché ciò, potrebbe portare ad una lettura poco gradevole, né tanto meno essere eccessivamente positivi e convinti poiché si potrebbe riflettere sulla lettura un buon fine ipoteticamente falso. La lettura parte proprio dalla neutralità, necessaria per un responso veritiero.
Un consulto spirituale inizia con la comprensione, attraverso le carte, del momento che si sta vivendo; sensazioni, emozioni, visioni ipotetiche di futuro, espresse dal consultante e poi ricercate attraverso le stesure e con esse, comprendere il perché del momento vissuto. Gli oracoli hanno proprio il compito di leggere la parte più nascosta, l’inconscio più profondo e così rendere il pensiero o l’emozione conscia in modo da poterla esaminare e dunque vivere, in modo da trarne l’insegnamento migliore.
Con i Tarocchi, invece, mazzo tra i più usati, sarà possibile chiarire le dinamiche del momento così da potersi approcciare al periodo nel giusto modo e con la giusta forza, sia fisica, ossia l’azione, sia emotiva, ossia la gestione del momento emozionale.
La lettura delle carte spirituale è da farsi solo quando si è pronti e predisposti ad approcciarsi cambiamento altrimenti, un lavoro così minuzioso ed importante risulterebbe vano; fare queste letture giova all’anima affinché incontri e si allinei con la parte umana, in modo da comprendere in modo migliore, lo scopo della propria vita e compiere così anche un percorso evolutivo di crescita personale e spirituale.