Torna Indietro

Cartomanzia Amicizia

Cartomanzia Amicizia

Cartomanzia e amicizia

 

Il valore dell’amicizia, fa parte quotidianamente della nostra vita. Fin da bambini, all’età adulta, abbiamo delle persone speciali che ci accompagnano nel nostro percorso. Che siano amicizie di vecchia data, che siano compagni di viaggio per un periodo di tempo, gli amici veri, arricchiscono la nostra vita.

Il detto che recita: “Chi trova un amico trova un tesoro” rappresenta la verità, perché, purtroppo, trovare un amico vero, sincero e leale è molto difficile.

Ogni essere umano ha le sue invidie e gelosie, nonché delle rivalità, con le persone che lo circondano. Mettere a tacere questi impulsi negativi per dare sincero supporto unito ad un limpido sentimento, per un’altra persona, non è né facile né scontato.

Trovarsi bene, In sintonia, in complicità con un‘altra persona, è una sensazione bellissima unita alla fiducia che decidiamo di dare all’amico/a vicino a noi. Possiamo raccontare tutto, condividere tutto senza mai essere giudicati e sicuri che manterrà ogni nostro segreto. Questa è la base di ogni vero legame d’amicizia.

Ma siamo sempre sicuri che quello che consideriamo amico/a è davvero sincero? Che non tradisca la nostra fiducia e che abbia belle parole verso di noi, quando non siano presenti?

Molte volte, si assiste a veri e propri rapporti di amicizia fondati sulla diffidenza e la paura, dove quello che abbiamo davanti non sappiamo più se nella realtà ci è davvero amico o addirittura il contrario.

Il possibile tradimento dell’amico, ci riempie di rabbia e dolore. Una persona a cui abbiamo aperto il nostro cuore e messo a nudo la nostra anima, non può tradirci e rivoltarsi contro di noi, perché costudisce i nostri segreti, i nostri desideri e le nostre paure, un tradimento è come perdere una parte di noi, perché una vera amicizia è un rapporto di fratellanza.

Se l’amico diventa un nemico da cui difendersi e schermarsi, vuol dire che abbiamo fatto uno sbaglio di valutazione importante e ci porta a rivedere il nostro concetto di fiducia per la vita a venire.

Il sospetto verso un’amicizia che non ci è chiara, spinge molte persone a cercare nella cartomanzia le risposte ai loro dubbi circa la presunta cattiveria dell'amico in questione. Ma quali sono le paure più ricorrenti?

 

  • È davvero una persona sincera?
  • Abbiamo litigato, torneremo amiche/i?
  • Mi posso fidare?
  • Parla male di me alle mie spalle?
  • Ha gelosia e rivalità nei miei confronti?

 

Queste sono alcune domande a cui la cartomanzia può rispondere, per fare sentire più sicuro chi chiama e per far svanire paure e dubbi.

Tantissime persone chiamano per ricucire un rapporto dopo una discussione, o degli eventi, che hanno portato a separarsi. Stiamo parlando sia di amicizie di lunga data, andate a finire male, spesso per colpa dell’invidia o di rancori mai espressi.

Queste sono di gran lunga la motivazione più ascoltate, anche se non mancano rapporti di amicizia troncati a causa del denaro, di prestiti non restituiti, e di lavoro.

Molto spesso invece ci è capitato di avere a che fare con persone molto amiche, magari anche da decenni o da quando erano piccolissime, cresciute insieme, legate quasi come se fossero fratelli e sorelle che per vari motivi, danno un taglio netto al rapporto di amicizia, la perdita causa dolore come se avessimo chiuso con un famigliare.

Alcune di queste persone dopo un po’ di tempo, passata la rabbia del momento, sedimentato il rancore, si rendono conto di non poter rinunciare all’altra persona e tentano di tutto per riavvicinarsi. Una di queste strade è appunto quella della cartomanzia, che può consigliare come riprendere i rapporti con l’altra persona e cosa fare, in caso che lo sbaglio sia nostro, per farsi perdonare.

Nella grande solitudine che tutti noi viviamo in questo periodo, gli amici rappresentano un grande conforto, sono importantissime relazioni che ci portano grande gioia e senso di appartenenza ad una comunità umana più ampia.

“Nessun uomo è un’isola” diceva lo scrittore John Donne, non possiamo escluderci dal nostro contesto e vivere solo con noi e per noi stessi. L’amore in tutte le sue declinazioni, di coppia, di amicizia, di fratellanza…è il grande motore della nostra esistenza, il fuoco dove riscaldare le freddezze del nostro cuore e ritemprare le nostre stanchezze interiori. Non possiamo vivere senza amici e cercare di recuperare un rapporto che ci ha reso felici, rende la nostra esistenza più ricca e soddisfacente.

La cartomanzia è una pratica che vi potrà aiutare per sviluppare, ritrovare e coltivare, amicizie nuove o datate che siano, ma comunque, persone importanti per noi stessi, per la nostra vita e per la nostra anima interiore.

 

"Per un consulto di cartomanzia professionale, accurato e completo, visita il nostro sito www.wikitarot.it e approfitta della nostra Promozione Prima Ricarica di 30 minuti a soli 10 Euro al numero 06.955.41.935! Oppure, scopri tutte le nostre altre numerose offerte che troverai sempre navigando sul nostro sito!"