Cosa rende il segno LEONE unico?
Il Leone è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. Associato al Sole del solstizio d’Estate, corrisponde al massimo periodo delle energie vivificanti del cosmo e a livello psichico, alla piena affermazione della propria volontà e coscienza. Gli antichi Egizi ponevano due leoni alle estremità del mondo conosciuto per custodire il sorgere e il tramontare del Sole.
Le persone nate in questo segno si distinguono per generosità e tenacia. A caratterizzarle sono anche lo spiccato orgoglio e le doti in fatto di amore, oltre alla fiducia in sé stesse. Questo segno esprime determinazione e sa realizzare le proprie aspirazioni, desideri, ambizioni, e lo splendore del vivere. Il Leone è il re della foresta e le persone nate sotto questo segno non lo dimenticano mai. Hanno una forza interiore e una resistenza fisica fuori dal comune. Possono arrivare ad avere tutto quello che desiderano e non c’è problema od ostacolo che le fermi nel loro tragitto di conquista. Sono molto egocentrici, possessivi e permalosi ma anche generosi e leali. Una persona del Leone non passa mai inosservata, sono dotati di una personalità che spicca sugli altri, fascino oltre misura e capacità di convincimento e manipolazione.
Il Leone non perde mai nella vita, è votato alla vittoria e ha una spiccata capacità nel trasformare una possibile sconfitta, in una vittoria piena. Non si arrendono mai, tenaci fino allo sfinimento, non temono niente e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno. Difendono con i denti le persone care e il nucleo famigliare. Hanno molti interessi e tendono a fare cento cose contemporaneamente, ma in ogni campo mettono ogni abilità per non lasciare niente a metà o d’intentato. Un degno rappresentante del segno è stato Napoleone Bonaparte: basta pensare alla traiettoria della sua vita per identificare cosa può raggiungere il segno del Leone quando si impegna per conquistare ciò che vuole, ama e desidera. L’animo è forte anche nella collera, le sfuriate del Leone sono magistrali ma tende a perdonare e a farsi perdonare, subito dopo.